I nostri vini

  • Barolo DOCG 2010
    Barolo DOCG 2010
    Dal caldo colore rubino granato nascono profumi di profondo spessore e complessità, con una progressione che spazia dalle note fruttate di lampone e floreali di rosa canina fino ad un'intensa sensazione speziata. Sul palato mostra un'immediata e decisa esuberanza tannica, che dona una bella consistenza tattile appena addolcita dal frutto maturo. Abbinamenti: carni rosse, brasati, stufati ed arrosti, piatti a base di tartufo.
  • Barbaresco DOCG 2011
    Barbaresco DOCG 2011
    Rubino con sfumature granato, si presenta al naso con un piacevole bouquet fruttato e floreale, corredato da vivaci sensazioni di spezie e da un lieve cenno di legna arsa. Al palato dimostra discreta struttura, con note di lampone e rosa sostenute da tannini fitti e di buona tessitura.
  • Barolo Colarey DOCG 2010
  • Barolo Giblin DOCG 2007
    Barolo Giblin DOCG 2007
    Un Barolo di struttura imponente dal bel colore rosso rubino con riflessi granati; al naso regala intensi profumi di piccoli frutti rossi, con una netta sensazione di lampone arricchita da una nota di rosa appassita, spezie e suggestioni di legna arsa; sul palato tornano le note speziate, avvolte in un frutto dolcissimo stimolato dalla decisa e fittissima tannicità. Abbinamenti: secondi piatti di carne rossa, cacciagione e formaggi.
  • Dolcetto d’Alba Madonna della Neve DOC 2013
    Dolcetto d’Alba Madonna della Neve DOC 2013
    Alla vista si presenta con un invitante e brillante colore rubino con riflessi violacei, seguito al naso da un profumo vinoso, intenso e con sentori di piccoli frutti di bosco: all'assaggio si presenta asciutto, fresco con un lieve finale ammandorlato. Abbinamenti: Paste a risotti anche con condimenti a base di carne, salumi, stufati e formaggi.
  • Barbera d’Alba DOC 2011
    Barbera d’Alba DOC 2011
    Di colore rosso rubino intenso. Il profumo è fragante, con note di prugna e ciliegia; il gusto è pieno d appagante, con speziatura avvolgente e tannini morbidi. Abbinamenti: Carni rosse, brasati, paste con ragù, bollito misto, formaggi.
  • Barbera d’Alba Bricco Angelini DOC 2011
    Barbera d’Alba Bricco Angelini DOC 2011
    Di colore rosso rubino intenso, con l'invecchiamento assume eleganti riflessi granati; il profumo è fragrante, con note di prugna e ciliegia; il gusto è pieno ed appagante, con speziatura avvolgente e tannini morbidi. Abbinamenti: Carni rosse, brasati, bollito misto, formaggi maturi.
  • Langhe Rosso Albesium DOC 2012
    Langhe Rosso Albesium DOC 2012
    Vino di grande struttura dal colore rosso rubino intenso, al naso si carica di un aroma di piccoli frutti di bosco e petali di rosa appassita, carezzato da un delicato tocco di vaniglia e spezie dolci; sul palato si rivela caldo, morbido, elegantemente vellutato. Abbinamenti: Carni rosse, arrosti e cacciagione.
  • Langhe Nebbiolo Bricco Ruja DOC 2011
    Langhe Nebbiolo Bricco Ruja DOC 2011
    Colore rosso rubino con riflessi granata; profumo pieno ed intenso, ingentilito da leggere sfumature floreali di rosa canina; gusto elegante e vellutato, con intriganti suggestioni di terra e tartufo. Abbinamenti: carni rosse, arrosti e cacciagione.
  • Langhe Arneis Gemma DOC 2013
    Langhe Arneis Gemma DOC 2013
    Colore giallo paglierino con riflessi dorati, seguito al naso da un delicato e complesso bouquet floreale, intessuto di note di camomilla e mele; il gusto è asciutto ed armonico, rinfrescato da una piacevole acidità. Abbinamenti: carni bianche e pesce.
  • Langhe Bianco Verdiana DOC 2009
    Langhe Bianco Verdiana DOC 2009
    Colore giallo paglierino carico con riflessi verdognoli; al naso regala delicate sensazioni di vaniglia, zagara ed agrumi; al palato mostra evidente struttura, con buon impatto alcolico rinfrescato dalla briosa acidità che sostiene il gusto in un finale piacevolmente ammandorlato. Abbinamenti: antipasti, carni bianche e pesce.
  • Gavi del Comune di Gavi docg 2013
    Gavi del Comune di Gavi docg 2013
    Note: Vino dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, si offre al naso fine con piacevoli sensazioni fruttate e floreali. Sul palato dimostra ottima rispondenza gusto-olfattiva, discreta struttura ed equilibrio, notevoli doti di fresca sapidità e buona persistenza. Abbinamenti: carni bianche e pesce.
  • Moscato d’Asti Vigna Fiorita DOCG 2013
    Moscato d’Asti Vigna Fiorita DOCG 2013
    Il bel colore giallo paglierino con riflessi dorati è reso brillante da un leggero perlage e prelude ad un profumo dolce e fragrante, dove i ricordi di rosa di macchia, miele, mela ed ananas si alternano ad una vivace sensazione vegetale di salvia. Il gusto è stimolato dall'acidità fresca ed agrumata, rafforzata dall'elegante sviluppo dell'anidride carbonica. Abbinamenti: dessert in genere, anche a base di creme, torte ai frutti di bosco e piccola pasticcieria.
  • Barolo Chinato
    Barolo Chinato
    Dal vino barolo docg produciamo questo classico prodotto della tradizione piemontese che nasce dalla aromatizzazione del vino con spezie ed erbe aromatiche in infusione secondo una antica ricetta.

 

Pin It on Pinterest

Shares
Share This