- Dal caldo colore rubino granato nascono profumi di profondo spessore e complessità, con una progressione che spazia dalle note fruttate di lampone e floreali di rosa canina fino ad un'intensa sensazione speziata. Sul palato mostra un'immediata e decisa esuberanza tannica, che dona una bella consistenza tattile appena addolcita dal frutto maturo. Abbinamenti: carni rosse, brasati, stufati ed arrosti, piatti a base di tartufo.
- Rubino con sfumature granato, si presenta al naso con un piacevole bouquet fruttato e floreale, corredato da vivaci sensazioni di spezie e da un lieve cenno di legna arsa. Al palato dimostra discreta struttura, con note di lampone e rosa sostenute da tannini fitti e di buona tessitura.
- Caratteristiche Classificazione: DOCG Uve: Nebbiolo 100% Sistema di allevamento: Guyot Resa per ettaro: 8 tonnellate Vendemmia: 2° decade di ottobre Note Degustative Colore: Rosso rubino scarico, con riflessi aranciati Note: sentori di frutta appassita, tannini corposi ma eleganti che danno lunghezza al palato Dati analitici Annata: 2015 Alcohol: 134,2 Acidità totale: 5,4 gr/lt pH: 3,60 ...
- Un Barolo di struttura imponente dal bel colore rosso rubino con riflessi granati; al naso regala intensi profumi di piccoli frutti rossi, con una netta sensazione di lampone arricchita da una nota di rosa appassita, spezie e suggestioni di legna arsa; sul palato tornano le note speziate, avvolte in un frutto dolcissimo stimolato dalla decisa e fittissima tannicità. Abbinamenti: secondi piatti di carne rossa, cacciagione e formaggi.
- Alla vista si presenta con un invitante e brillante colore rubino con riflessi violacei, seguito al naso da un profumo vinoso, intenso e con sentori di piccoli frutti di bosco: all'assaggio si presenta asciutto, fresco con un lieve finale ammandorlato. Abbinamenti: Paste a risotti anche con condimenti a base di carne, salumi, stufati e formaggi.
- Di colore rosso rubino intenso. Il profumo è fragante, con note di prugna e ciliegia; il gusto è pieno d appagante, con speziatura avvolgente e tannini morbidi. Abbinamenti: Carni rosse, brasati, paste con ragù, bollito misto, formaggi.
- Di colore rosso rubino intenso, con l'invecchiamento assume eleganti riflessi granati; il profumo è fragrante, con note di prugna e ciliegia; il gusto è pieno ed appagante, con speziatura avvolgente e tannini morbidi. Abbinamenti: Carni rosse, brasati, bollito misto, formaggi maturi.
- Vino di grande struttura dal colore rosso rubino intenso, al naso si carica di un aroma di piccoli frutti di bosco e petali di rosa appassita, carezzato da un delicato tocco di vaniglia e spezie dolci; sul palato si rivela caldo, morbido, elegantemente vellutato. Abbinamenti: Carni rosse, arrosti e cacciagione.
- Colore rosso rubino con riflessi granata; profumo pieno ed intenso, ingentilito da leggere sfumature floreali di rosa canina; gusto elegante e vellutato, con intriganti suggestioni di terra e tartufo. Abbinamenti: carni rosse, arrosti e cacciagione.
- Colore giallo paglierino con riflessi dorati, seguito al naso da un delicato e complesso bouquet floreale, intessuto di note di camomilla e mele; il gusto è asciutto ed armonico, rinfrescato da una piacevole acidità. Abbinamenti: carni bianche e pesce.
- Colore giallo paglierino carico con riflessi verdognoli; al naso regala delicate sensazioni di vaniglia, zagara ed agrumi; al palato mostra evidente struttura, con buon impatto alcolico rinfrescato dalla briosa acidità che sostiene il gusto in un finale piacevolmente ammandorlato. Abbinamenti: antipasti, carni bianche e pesce.
- Note: Vino dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, si offre al naso fine con piacevoli sensazioni fruttate e floreali. Sul palato dimostra ottima rispondenza gusto-olfattiva, discreta struttura ed equilibrio, notevoli doti di fresca sapidità e buona persistenza. Abbinamenti: carni bianche e pesce.
- Il bel colore giallo paglierino con riflessi dorati è reso brillante da un leggero perlage e prelude ad un profumo dolce e fragrante, dove i ricordi di rosa di macchia, miele, mela ed ananas si alternano ad una vivace sensazione vegetale di salvia. Il gusto è stimolato dall'acidità fresca ed agrumata, rafforzata dall'elegante sviluppo dell'anidride carbonica. Abbinamenti: dessert in genere, anche a base di creme, torte ai frutti di bosco e piccola pasticcieria.
- Dal vino barolo docg produciamo questo classico prodotto della tradizione piemontese che nasce dalla aromatizzazione del vino con spezie ed erbe aromatiche in infusione secondo una antica ricetta.
- Vino di solida struttura dal colore rosso rubino intenso, al naso sprigiona profumi di frutti rossi maturi condita da ampia speziatura; sul palato la sensazione gustativa è intensa, morbida, raffinata, con tannini ben tessuti e lunga persistenza